Quantcast
Channel: Insaziabili Letture
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7287

Recensione: "LA CONFESSIONE" di Jodi Ellen Malpas

$
0
0




Genere: Erotico
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: € 9.90 - ebook: 4.90 €
Uscita: 6 Marzo 2014








Sinossi:
In amore ci sono delle regole (e vanno tutte trasgredite)
Ava O’Shea è una designer di interni ed è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora alla periferia di Londra, il castello di Jesse Ward.

Si aspetta un semplice appuntamento di lavoro. E invece la sua vita è destinata a cambiare per sempre.

Ava O’Shea incontra il suo cliente Jesse Ward. Bellissimo e autoritario, un vero maschio alfa. Capisce che sarebbe meglio scappare, ma lui è determinato a farla sua. E Jesse non è un uomo al quale è facile sfuggire.








RECENSIONE A CURA DI ELEONORA LUBELLO:
La protagonista del nuovo libro di J. Malpas è Ava O'Shea, un designer di interni agli inizi di una promettente carriera.
Dopo un lavoro che le ha fruttato fama, viene incaricata dal suo capo di fare un sopralluogo per un nuovo cliente che ha chiesto espressamente di lei.
Quando incontra Jesse Ward, Ava rimane letteralmente a bocca aperta dalla scossa che passa tra le loro mani.
L'attrazione è fortissima tra loro, talmente forte da spaventare, e Ava  ha paura di soffrire e rimanere con il cuore spezzato.
Jesse è un bell'uomo ricco e sempre circondato da donne, un connubio che ha già le potenzialità di farla soffrire. Inizia così una pantomima: Jesse la vuole e la rincorre (al limite dello stalking), riesce a portarla a letto e lei scappa.Lo schema si ripete così spesso che il libro risulta poco credibile.
Il rischio in questi romanzi è quello di cadere nei cliché e  la Malpas spesso ci casca o rimane sul filo del rasoio.
I protagonisti non sono ben caratterizzati, i loro comportamenti mai descritti negli intenti. Tutto è lasciato in sospeso rimandando le spiegazioni, si spera, nei prossimi volumi. La personalità e la psiche di Jesse, in particolare, non sono analizzate, se non nelle ultime pagine, in cui si lascia intendere che abbia un passato tormentato.
Come voto gli darei un due stelline e mezzo. I cliché e la trama ricordano qualcosa di già letto, solo verso la fine con il risolversi di un piccolo mistero, che si intuisce dalle prime pagine, diventa più interessante.
Inoltre, l’enigma circa l’età che Jess non vuole svelare, è poco credibile e noioso. Che lui abbia trent'anni o quarant'anni questo non dovrebbe incidere sui sentimenti che provano l’uno per l’altro.
Mi auguro che nel secondo volume migliori, non ci resta che aspettare e leggere il seguito.









Se ti piace questa recensione clicca g+1 

Commenta il post per farci sapere la tua opinione!











Viewing all articles
Browse latest Browse all 7287

Trending Articles