Quantcast
Channel: Insaziabili Letture
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7287

SHIFT di Hugh Howey.

$
0
0
Dopo WOOL, il secondo capitolo della saga distopica che ha conquistato gli Stati Uniti.



Claustrofobico e inquietante, Shift si immerge sempre più nelle profondità dei silos, guidandoci fino alle loro origini. In un susseguirsi di rivelazioni, le domande di Wool trovano qui una risposta. O meglio, una delle tante possibili.

Genere: Distopico
Editore: Fabbri
Pagine: 622
Prezzo: € 14,90
Uscita: 2 Aprile 2014



Sinossi:
Cosa faresti se fossi costretto a sopravvivere mentre tutti coloro che hai amato sono morti? E se l’unico luogo sicuro fosse sepolto metri e metri sottoterra? Siamo all’inizio del silo, prima di Wool. In un
futuro a meno di cinquant’anni da noi, il mondo è ancora come lo conosciamo. Il
tempo continua a scivolare tranquillo, ma la verità è che sta per scadere. In pochi sanno quello che il futuro ha in serbo: solo gli uomini al potere, che si stanno preparando in segreto per qualcosa di terribile. Due invenzioni fondamentali cambiano il corso della storia: una tecnologia in grado di rallentare l’invecchiamento, e una pillola capace di eliminare ogni brutto ricordo. L’umanità, nello stesso momento, scopre i mezzi per causare la propria disfatta totale e il modo per dimenticarsene. È un percorso che porterà alla distruzione, un percorso che ci porterà sotto terra. La storia del silo sta per essere scritta, il nostro futuro sta per iniziare.


La trilogia "Silo"è così composta:
1 - Wool
2 - SHIFT
3 - Dust


L'autore:
Hugh Howey, 38 anni, vive a Jupiter, in Florida, con la moglie Amber e il loro cane, Bella. Prima di pubblicare i suoi libri ha fatto il giro del mondo in barca e ha lavorato sui tetti come operaio. Ha iniziato a scrivere Wool nel 2011, in pausa pranzo, mentre faceva il commesso in una libreria.





Se ti piace questa uscita clicca g+1 

Commenta il post per farci sapere la tua opinione!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 7287

Trending Articles