C'è un confine molto sottile tra l'amore e l'ossessione
Rispettare il loro accordo sarà puro piacere
Dopo il successo di La proposta, l'atteso seguito delle bollenti avventure di Lanie e Noah.
Genere: Erotico
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
Uscita: 20 Marzo 2014
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
Uscita: 20 Marzo 2014
Sinossi:
Per due milioni di dollari il ricco e affascinante Noah Crawford ha fatto sua Laine Talbot, e l’ha trascinata in un mondo di irrefrenabile piacere. In cambio del denaro, per due anni Lanie è stata la sua schiava: ha vissuto con lui nella sua lussuosa villa ed è stata sempre a disposizione per soddisfare tutte le sue fantasie. Lei è la donna più attraente che lui abbia mai conosciuto, un’allieva fantastica, ma adesso è il momento di liberarla: non potrà essere sua per sempre. Non ora che Noah ha scoperto che cosa l’ha spinta a vendere il suo corpo. Lanie non può credere che lui la voglia davvero lasciare andare. Non dopo tutto quello che c’è stato tra loro. Un sentimento profondo si è fatto strada durante i loro appassionati incontri. Lanie lo sa, e dovrà dimostrarglielo, affrontando il nemico che sta tramando per distruggere Noah e l’oscuro segreto che aleggia sulla sua vita.
La duologia "Million Dollar"è così composta:
1 - La Proposta (A Million Dirty Secrets)
2 - LA TRASGRESSIONE (A Million Guilty Pleasures)
1 - La Proposta (A Million Dirty Secrets)
2 - LA TRASGRESSIONE (A Million Guilty Pleasures)
RECENSIONE A CURA DI ANTONELLA MICCIO:
Se il primo volume “La Proposta ” è finito lasciandoci la lacrimuccia pronta a cadere, il secondo invece comincia, a mio dire, con uno scivolone.
In questo volume l’autrice da voce a tre personaggi: lui, lei e l’altro, dove l’altro è il cattivo della situazione.
Nessun ménage a trois, ma questa volta l’acerrimo nemico di Noah ha potere di parola. Poche pagine e già sappiamo cosa aspettarci nelle prossime: ricatti, aggressioni… e tanto sesso.
Quello che mi è mancato è stato soffrire insieme a Lanie per la perdita di Noah. Non c’è stato il tempo di metabolizzare il dolore che Lanie subito deve affrontare i problemi familiari annullando così i tentativi di riprendersi il suo uomo.
Niente da ridire sul modus operandi della Parker che in queste 200 pagine non ci lascia mai tranquille, anzi, le scariche di adrenalina, vuoi per la continua passione descritta nei suoi minimi dettagli degli incontri tra Noah e Lanie con espressioni più che colorite, vuoi per la trama da libro giallo, fanno continuare la lettura in modo rapido e veloce.
Oltre a tutto ciò, la Parker ci descrive un Noah nuovo, sentimentale, più di una volta romantico oltre ogni dire: non possiamo evitare di citare la modalità della dichiarazione o il regalo della casetta di campagna. Facile perdere la testa per lui, l’uomo che noi donne vorremmo accanto nella nostra vita e soprattutto nel nostro letto, ma anche padre dei nostri figli!
Lanie, invece, si è galvanizzata, ama il suo uomo ed è diventata un Noah femminile, dalla parolaccia facile, maliziosa ed oltremodo intraprendente.
In “La trasgressione” i protagonisti sono cresciuti. Siamo affezionati a Noah e a Lanie, e anche a tutto il contorno di personaggi secondari che danno forza alla storia: Mack, papà di Lanie, pronto ad impugnare il fucile e a fare fuori Noah se necessario, o alla lista di ‘wonder women’ che aiutano Lanie nelle sue avventure, soprattutto Dez, ragazzaccia dai modi diretti ma dal cuore d’oro.
Quello che mi è piaciuto di più è stato il finale, di cui non svelo dettagli. Non mi aspettavo questo tuffo nel passato, ma la Parker ha chiuso il cerchio iniziato con il primo volume.
Un romanzo che consiglio. Obbligatorio leggere il primo volume che apre la via alle vicende del secondo dove veniamo prese da una necessità di non interrompere la lettura in modo tale da assicurarci che il cattivo venga reso innocuo, che i due protagonisti vincano la loro lotta, che il loro amore trionfi… per sempre.
Commenta il post per farci sapere la tua opinione!