Genere: Thriller/paranormal
Titolo: Kage Queen – Rivelazioni
Pagine brossura: 228
Prezzo: Ebook 2,99 - Cartaceo 9,90
Sinossi:Le ombre di un passato che ancora si ostina a perdurare offuscano la tenue luce proiettata sul futuro di Kage e della famiglia Queen.
I piani di menti folli e cuori malvagi minacciano le vite di chi si è avvicinato troppo a colui che un tempo era soltanto un freddo assassino dal cuore nero.
Ma costoro non hanno fatto i conti con la risolutezza di Kage, che tra visioni del futuro e ricordi del passato, tingerà di sangue il presente.
La serie dedicata a Kage Queenè composta da:
1 - Kage Queen - L'Eredità
2- Kage Queen - Ombre dal passato
1 - Kage Queen - L'Eredità
2- Kage Queen - Ombre dal passato
3- Kage Queen - Rivelazioni
RECENSIONE A CURA DI ANGELA D'ANGELO:
Kage Queen colpisce ancora. Il protagonista della saga thriller paranormal di Simone Lari si riconferma uno dei personaggi più affascinanti e controversi dell’autore. Brillante, cupo, dalla dubbia moralità ma dal forte senso dell’onore, il rampollo della famiglia Queen avvince nelle pagine di “Kage Queen - Rivelazioni”.
Nei precedenti due volumi abbiamo imparato a conoscerlo, a comprendere la sua natura ambigua e severa, ma è in questo terzo capitolo che riusciamo ad aggiungere altri pezzi al puzzle. Badate, il quadro non è ancora completo! Di certo, però, il personaggio evolve: ricorda cosa significa amare, come sorridere e perfino come dimostrare tenerezza. Non aspettatevi paragrafi pregni di dolcezza, l’ex assassino è ancora lontano dalla redenzione e per niente persuaso a cambiare le vecchie abitudini.
Ma come resistere agli occhioni di Kevin? O al sorriso di July?
È quasi divertente osservarlo mentre si chiede se sia il caso di dispensare una carezza o donare una parola di conforto. Il nostro eroe è stato a digiuno di affetto e calore umano per troppo tempo, ma se non se la cava malissimo… solo un po’.
È sempre lui a catalizzare tutta l’attenzione del lettore, a creare la giusta suspense ed entusiastiche attese circa le sue azioni e comportamenti futuri. Gli altri personaggi gli sono funzionali, sono tutte chiavi che ci aprono porte su una nuova sfaccettatura del suo carattere. Non per questo risultano meno gradevoli: sono ben caratterizzati, simpatici e convincenti.
La cifra dell’autore si esprime ancora una volta nel grande equilibrio tra prosa e dialogo, che rendono il testo scorrevole e di rapida assimilazione. L’ironia che contraddistingue le sue opere più umoristiche si rivela in questo volume più sobria, ma non meno incisiva. Sono i personaggi al limite del fumetto che ci regalano sorrisi e divertimento assicurato.
È proprio questo il pregio di questa saga: un antieroe, cattivi che più cattivi non si può, caricature e donne da salvare. Ingredienti alla Marvel che hanno decretato il successo di un genere e hanno dato vita a film e telefilm di sicura presa. Kage Queen ha lo stesso fascino, ogni capitolo è una puntata della serie televisiva, con la differenza che invece di appiccicare il naso alla tv è il reader l’oggetto di tanta brama.
Suspense, divertimento, freschezza e leggerezza sono le parole chiave per descrivere questo volume, ma anche mistero. I misteri sono affascinati, ipnotici, ed è impossibile non rimanere invischiati nel desiderio di risolverli. Simone Lari li costruisce con maestria e si lascia sempre una porta aperta verso un futuro che gli amanti della saga non possono che attendere con trepidazione.