Quantcast
Channel: Insaziabili Letture
Viewing all 7287 articles
Browse latest View live

L'Angolo di Matesi: "ARRIVA NATALE!"

$
0
0



In questo periodo dell'anno anche la nostra Teresa ci parla del Natale!
Oggi Charles Dickens se la vedrà con Frank Capra, e non è detto che Scrooge ne uscirà vincitore ^_^
Vi lascio a questo bellissimo articolo!



Quand’ero bambina, ovviamente amavo le feste di Natale: venivano a stare da noi i miei zii preferiti, quelli di Treviso, si giocava a tombola e a carte, si mangiavano tante cose buone. Con gli anni ho cambiato idea totalmente: le feste sono diventate sinonimo di fatica terribile (fare spesa per undici persone, cucinare, apparecchiare e sparecchiare, lavare montagne di piatti oppure, in seguito, caricare e scaricare la lavastoviglie, dopo aver pulito un sacco di mestoli, teglie e in genere roba che bisogna lavare a mano).
Insomma, qualche parentela con Scrooge ce l’ho! E infatti Il canto di Natalenon l’ho mai amato. Sono una razionalista di ferro, io: fantasmi e visioni non fanno per me. Se mi capitasse qualcosa del genere, ripeto spesso, correrei subito a farmi visitare da un neurologo. Inoltre un egoismo ed una atonia affettiva di tali dimensioni mi sembrano sempre un po’ inverosimili. Non parliamo poi del capovolgimento totale di comportamento, nel giro di una notte, sia pure sotto la spinta di eventi paranormali.
Ma mi sono dovuta sciroppare più di una trasposizione filmica prima ancora di leggere il racconto. Difatti a dicembre in tv ci tocca sempre un certo tipo di opere: qualcosa su Gesù o qualche santo, qualcosa su Babbo Natale e tutta una sfilza di film cosiddetti natalizi. E ogni anno non manca neanche la riproposizione dell’opera più rappresentativa del genere: La vita è meravigliosa di Frank Capra, uscito nel 1946. Che avrò visto credo una cinquantina di volte. Ma, lo ammetto, sempre con piacere e commozione.
È il film più rooseveltiano di Capra e quello decisamente immortale. Si tratta della storia di George, un uomo qualunque di una cittadina americana di nessuna importanza, che più volte nel corso della vita rinuncia alle sue ambizioni in nome di valori più alti. La prima volta si verifica quando, dopo la morte del padre, rinuncia all’idea di andare all’università e resta a Bedford per prendere le redini della cooperativa di famiglia, sbarrando la strada a Potter, che è lo Scrooge della situazione: un capitalista usuraio, egoista e spietato e perfino un po’ criminale, che sta diventando l’uomo più potente della zona. Eppure Potter non riuscirà a comprarlo neppure quando gli offre uno stipendio favoloso per lavorare alle sue dipendenze.
Simili sono le sue scelte anche sul lato personale e sentimentale: invece di inseguire soldi e successo, seguirà il cuore e sposerà Mary, un’amica d’infanzia, mettendo al mondo con lei quattro figli.
Memorabile la scena in cui, sul punto di partire per la luna di miele, si precipita invece alla cooperativa per evitarne il tracollo durante la crisi del 1929, obiettivo che riesce a raggiungere facendo leva sulla sua reputazione di uomo capace ed onesto.
Nonostante i numerosi flashback, il film è quasi per intero ambientato nella vigilia di Natale, quando la Costruzioni e mutui si troverà sull’orlo del fallimento e George sotto mandato d’arresto, a causa di un ammanco di cassa, provocato da Potter.
In poche ore George vede crollare tutte le sue prospettive per il futuro e precipita nella depressione, schiacciato dal pensiero di tutte le persone che dipendono da lui e che trascinerebbe nella rovina con sé.
Qui, come in Dickens, ma in modo diverso, entra in gioco il paranormale: tutti quelli che lo amano pregano per lui e dal cielo arriva Clarence, il ridicolo ma indimenticabile angelo di seconda classe, cui, in cambio della promessa di un paio di ali, viene assegnata la missione di salvarlo dal suicidio.
Dal momento che George, disperato, pensa che sarebbe stato meglio non fosse mai nato, gli viene mostrato come sarebbe stato il mondo senza di lui. Non avrebbe potuto salvare il fratellino Billy dalla morte per affogamento e quindi anche tutti i soldati, salvati da Billy durante la guerra antinazista, sarebbero morti. E soprattutto, soprattutto Bedford sarebbe diventata Pottersville, la città del gioco e della lussuria (una specie di Las Vegas), e tutta la famiglia Bailey sarebbe finita miserevolmente: in particolare Mary, ridotta a spenta zitella, non avrebbe potuto realizzarsi come cittadina, moglie e madre.
Sconvolto da queste visioni, George trova la forza di affrontare la realtà e torna verso casa e verso la sua meravigliosa famiglia. E alla fine, secondo lo stile tipico di Capra, tutto si risolverà grazie alla megacolletta di tutti coloro che lo amano e hanno fiducia in lui. Nel finale commovente, all’insegna di una montagna di piccole offerte, brindisi e canti natalizi, l’unico escluso è Potter, che qui non si converte affatto, proprio perché neanche capisce cosa si perde.
Per quale motivo La vita è meravigliosa mi convince più di Canto di Natale? Proprio perché Potter non si converte, mentre George si è sempre, tutta la vita, ispirato ai più alti ideali personali e civili: pertanto merita il lieto fine e noi volentieri glielo concediamo, sospendendo l’incredulità e commuovendoci insieme a lui.
E, in proposito, immagino ricorderete che, come fa notare la figlioletta che tiene in braccio, proprio in quel momento una campanella dell’albero tintinna: è Clarence che mette le ali!
P.S. Ho pianto un sacco di calde lacrime perfino mentre scrivevo quest’articolo. Potenza dell’arte di Capra!



Se ti è piaciuto questo articolo clicca g+1

Commenta il post per farci sapere la tua opinione!

Anteprima: "ALLY NELLA TEMPESTA" di Lucinda Riley

$
0
0



Genere: Romance
Editore: Giunti
Collana: A
Pagine:
 608
Prezzo: € 12,90
Uscita: 4 Gennaio 2016
                      









Sinossi:

Dopo l'affascinante Maia, la maggiore delle figlie adottive del magnate Pa' Salt, toccherà alla seconda sorella, Alcyone detta Ally, decifrare i misteriosi indizi che il padre le ha lasciato in eredità per scoprire le sue vere origini. Velista esperta sempre in viaggio per il mondo, Ally è alle prese con una regata nel Mar Egeo, quando riceve la notizia dell'improvvisa morte di Pa' Salt. Sconvolta, decide di rientrare subito in Svizzera, separandosi bruscamente dal famoso skipper Theo, con cui l'intesa professionale si è da poco trasformata in una travolgente passione. Nella sontuosa villa paterna sul lago di Ginevra, la ragazza ritrova le sorelle e scopre che il padre le ha lasciato una lettera e un vecchio manoscritto. Ma Ally non ha la forza di andare a fondo e decide di tornare subito da Theo: non sa però che la vita ha in serbo per lei un'ondata travolgente di dolore... Nel tentativo di superarlo, si getta nella lettura del manoscritto: la burrascosa storia di Anna Landvik, una sconosciuta cantante d'opera norvegese che nella seconda metà dell'Ottocento divenne la musa del compositore Edvard Grieg. Ed è proprio dalla casa del grande musicista, nella gelida e romantica Oslo, che Ally decide di iniziare le sue ricerche: ma cosa lega la sua vita a quella della misteriosa soprano?






La serie "Le Sette Sorelle"è così composta:

2. ALLY NELLA TEMPESTA








L'autrice: 
Lucinda Riley è una scrittrice bestseller tradotta in tutto il mondo.  Nata in Irlanda ha esordito come scrittrice a 24 anni.
Il giardino degli incontri segreti (Giunti 2012) è diventato un bestseller internazionale e in Italia è balzato subito ai primi posti delle classifiche. Sempre per Giunti è uscito nel 2013 La luce alla finestra, seguito da Il segreto della bambina sulla scogliera, altro grande bestseller dell’autrice.
I suoi romanzi hanno venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo e sono tradotti in 26 Paesi.
Lucinda vive tra il Norfolk e il Sud della Francia, con il marito e i quattro figli.






Recensioni: "LIKE & SUBSCRIBE" di Jay Bell

$
0
0






Genere: M/M
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 57
Prezzo: GRATIS
Uscita:  25 settembre 2015





Sinossi:
Avete presente quel figo stratosferico che avete scovato su You Tube? Quello con dei pettorali da paura e un sorriso abbagliante? Scommetto che non riuscite a smettere di guardare i suoi video.
Ora immaginate cosa accadrebbe se aveste la possibilità di incontrarlo e tutte le vostre fantasie cominciassero a tramutarsi in realtà. C’è solo un piccolo problema: tra voi e il vostro ragazzo dei sogni c’è il fidanzato di lui. Ed è tutt’altro che contento della situazione.
Si dice che l’amore possa vincere ogni ostacolo, ma se la vostra vittoria dovesse significare l’infelicità di qualcun altro?



Tra le poche ,ma dolci, pagine di questo racconto targato Triskell,facciamo la conoscenza del giovane protagonista Evan,tecnico informatico alle prese con le pene d'amore. Una cotta stratosferica nata tra i banchi di scuola, l'uso dei mezzi di comunicazione per ritagliarsi i famosi quindici minuti di celebrità, le prime impressioni sbagliate e i tanti film che fatti in testa mettendo su un piedistallo la persona oggetto del desiderio: questi sono gli ingredienti sapientemente miscelati nel racconto.
Evan è innamorato cotto di un ex compagno di scuola, ora stella del web,il bellissimo Tony,che ha un canale You Tube tutto suo, ed è aitante, spiritoso e con un cuore d'oro(ha adottato una cagnetta randagia con solo tre zampe che rischiava di essere soppressa)! Tutte caratteristiche che il povero ed insicuro Evan(è l'ex cicciottello della scuola, ora molto in forma e carino ma sempre insicuro!)cerca nel proprio ragazzo ideale:unico neo di Tony,che di sicuro non si ricorderà della sua esistenza,è il giovane e bel fidanzato Orlando! Complice una divertente festa di Halloween i tre si incontreranno e le cose non saranno più le stesse.
Una commedia romantica contemporanea e dolce,che si legge in un lampo, che mi è piaciuta, ma che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca:perché? Perché è troppo breve!
L'autore è stato molto bravo a farmi sentire in simbiosi con Evan in cosi' poche pagine,tanto che mi piacerebbe riprendesse la storia e creasse un romanzo più corposo. Il materiale, secondo me, c'è e alcune questioni meriterebbero più spazio. Ci saranno delusioni, scoperte  e chiarimenti, ma anche un futuro roseo e “d'amore vero” per il dolce protagonista.  Il lieto fine, assicurato come da buona tradizione romantica,mi ha dato un' idea di cosa ci potrebbe essere nel futuro di Evan, ma vorrei tanto poterlo leggere per soddisfare la mia insana curiosità. Vorrei saperne sempre di più perché Evan è andato a far compagnia alla miriade di personaggi letterari che affollano la mia mente e che più mi hanno colpito,perché in fondo  io mi ritrovo in lui e nelle sue insicurezze.
Non voglio rovinarvi la lettura con troppe anticipazioni,ma un piccolo spoiler  lo voglio fare: guardate bene la copertina del libro...spiega molte cose!
Voto finale tre stelle,carino e consigliato. Per quanto riguarda le fiammelle direi forse una: è una romantica storia ma molto fresca,senza scene di sesso; è più l'idea dell'amore e la sua ricerca che permeano la storia.





Anteprima: "SERIE HARMONY HOTLIT - DICEMBRE 2015".

$
0
0





Guardato a vista
di JULIE LETO

Genere: Erotico Contemporaneo
Editore: HarperCollinsItalia
Collana: HotLit nr. 11
Prezzo: € 7,50
Disponibile in edicola: 17 dicembre 2015
Disponibile sullo shop: 16 dicembre 2015




Sinossi:

Jillian sta vivendo sulla sua pelle la tensione di un lavoro che ti tiene sempre sul filo del rasoio, mette in circolo l'adrenalina e sa eccitare come l'attrazione più pura e inaspettata.. È un'investigatrice privata con il compito di sorvegliare da vicino un'abitazione e il suo proprietario, ma l'attenzione per ciò che vede supera l'interesse professionale. Il corpo e gli occhi di quell'uomo la spingono a voler oltrepassare le mura della sua camera da letto. Anche l'incarico di Domino è differente dal solito e la sta mettendo notevolmente sotto pressione. Lei è nata per il rischio, ma lavorare in incognito per scoprire se Luke è pulito la spinge oltre i limiti del consentito. Lui è un enigma erotico irresistibile, e l'eccitazione e l'emozione che Domino prova rendono tutto troppo vero e reale rischiando di far saltare la sua copertura e soprattutto il suo cuore.




Travolta da te
di HOPE TARR

Genere: Erotico Contemporaneo
Editore: HarperCollinsItalia
Collana: HotLit nr. 12
Prezzo: € 7,50
Disponibile in edicola: 17 dicembre 2015
Disponibile sullo shop: 16 dicembre 2015




Sinossi:

Dietro l'angolo si nasconde l'inatteso, la sorpresa, ma anche l'oscuro e l'inaspettato. Una tentazione che ti coglie senza preavviso e che ti travolge e ti lascia in balia di sospiri ed eccitazione. Mandy non può spiegare altrimenti la sensazione che prova, quando Josh, il barista alla festa in cui si trova, la guarda spogliandola letteralmente con gli occhi. Lei riesce solo a rispondere: "Sono tua", ma il suo sogno sexy presto si trasforma in un incubo. La stessa cosa succede ad Alexandra, quando si ritrova nel bel mezzo del Belize in compagnia dell'ultimo uomo sulla terra che vorrebbe al suo fianco: Cole. Lei non vuole rischiare di cadere di nuovo nella sua rete, ma le sue mani protettive e il suo corpo caldo fatto per difenderla le fanno desiderare una sola cosa: ritornare nel suo letto.






Anteprima: "PROMETTIMI CHE ACCADRÀ" di Isabella Spinella

$
0
0

Un piccolo miracolo

Una commedia romantica tutta italiana

Un incendio, due bambini, una storia d’amore inaspettata



Genere: Romance
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 2,99
Uscita:  25 Febbraio 2016
                     




Sinossi:


Bianca e Carlo si incontrano per la prima volta da bambini, una sera d’estate in riva al mare, durante una festa di paese in Calabria. Purtroppo Carlo rischia di ustionarsi, ma l’incidente è solo all’apparenza grave. Eppure negli occhi di Bianca, bambina, l’immagine del fuoco s’imprimerà in modo indelebile. Dopo quella volta non si vedranno più, ma entrambi conserveranno il sapore dolce degli sguardi che si sono scambiati. Sono passati tanti anni e entrambi vivono a Roma: Bianca lavora come assistente di un politico, con il quale ha una storia agli sgoccioli; Carlo invece è uno psicoterapeuta stimato che si dedica al volontariato, con nessuna relazione importante alle spalle. Sarà proprio il suo lavoro a farli ritrovare, ma in un modo che sembra riproporre l’evento che entrambi vissero da bambini: un incendio, una casa che brucia, un uomo, Carlo, che è intrappolato lì dentro. E una donna, Bianca, che questa volta può davvero salvarlo.





Recensione: "FARFALLE SULLO STOMACO" di Rossella Calabrò

$
0
0



Genere: Romanzo
Editore: Emma Books
Pagine:  83
Prezzo: € 2.99
Uscita: 30 Settembre 2015






Sinossi:
Un libro piccolo e delicato come una farfalla, una testimonianza spietata eppure affettuosa sui disturbi del comportamento alimentare. La storia intima, segreta, di una donna troppo sensibile, ossessionata dal controllo e dal bisogno di piacere. Una donna che perde se stessa e poi si ritrova, in un volo leggero. “Ciao, sono Irene e sono appena nata. Pochi minuti fa avevo il cordone ombelicale tutto attorcigliato intorno al collo, stavo per strozzarmi ma per fortuna non è successo. Però questa cosa mi ha lasciato un senso di claustrofobia che è durato tutta la vita. L’amore, per esempio, se mi stringe troppo non mi fa respirare. Mi piace sentire le farfalle nello stomaco, ovvio, ma le farfalle volano, hanno bisogno di tanta aria intorno. Lo stomaco non è un posto adatto a chi ha le ali. Eppure. C’è stato un periodo, quando ero adolescente, in cui avevo chiuso i contatti con tutti i miei organi tranne lo stomaco. E lo riempivo, lo riempivo in continuazione di cibo fino a soffocare tutte le farfalle che vivevano là dentro. Le ali si coprivano di bolo appiccicoso, si appesantivano, e fine dei voli.” Un libro dedicato a chi è troppo sensibile, a chi ha un rapporto difficile con il proprio corpo, o a chi vuole capire cosa significhi percepire se stessi come ingombranti elefanti dal cuore di farfalla.


“Farfalle sullo stomaco” è un diario. Piccolo, leggero, complesso e confuso. Il diario di una persona perfettamente normale ma che, invece, si vede diversa e vuole sentirsi invisibile.
È la storia di Irene, una donna che cresce con disturbi alimentari, traumi dell’infanzia di una famiglia che non la ama.
Non è mai facile leggere un libro con tematiche simili, quando si è “sani” difficilmente ci si immedesima in chi crede di non esserlo. Come ogni volta, e stavolta anche meglio, Rossella Calabrò è riuscita a cogliere il dramma umano, la milionesima sfaccettatura del cuore.
Irene è bellissima eppure non si sente tale e affoga i suoi dolori nel cibo e nell’invisibilità. Nella voglia di non essere notata ma che nasconde un profondo desiderio di essere amata.
Ho amato questo libro dalla prima all’ultima pagina, l’ho letto d’un soffio e lo rileggerei adesso, dopo meno di ventiquattro ore.
“Farfalle sullo stomaco” mi ha anche fatto una gran rabbia. Non per il problema di Irene, né verso chiunque stia male, ma verso la famiglia d’origine di questo piccolo fiore che aspetta solo di vedere e sentire, felici, le farfalle nascoste nel suo stomaco.
Un libro profondamente psicologico che evidenzia, pur senza analizzare realmente, dove nascono le insicurezze, chi ne è la causa e chi ne fa le spese.
Rinascere senza un soffocante cordone ombelicale, uscire dal bozzolo e fidarsi di se stesse è un passo del tutto individuale e simbolo di profondo coraggio.
Irene questo coraggio lo ha avuto e auguro col cuore a tutti di trovarlo e provare a vivere.
Diversi sono stati i tratti del libro che mi hanno colpito.
Innanzi tutto quando Irene paragona gli essere umani agli armadi. Negli armadi ci sono tanti abiti, così dentro ognuno di noi ci sono tanti noi stessi a seconda di come ci sentiamo e sta solo a noi scegliere quale indossare e quale ci fa stare bene.
Molto significativa è anche questa frase:”Mi fido di me, ecco, e allora mi sento libera di esprimermi in mille modi diversi, che sono tutti miei.
Sani o patologico che siano.”
Non c’è nulla di più bello.

Così mi ritrovo ancora una volta a lodare una grande donna, una grande scrittrice e una persona davvero profonda. Quattro stelline a questa piccola perla e un altro, caloroso applauso a Rossella Calabrò.



Anteprima: "OLTRE I SEGRETI" di Jay Crownover

$
0
0



Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 4,99 ebook - € 9,99 
Uscita:  21 Gennaio 2016







Sinossi:
Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo, introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di un segreto di famiglia sconvolgente ha stravolto il suo mondo, e ora sta lottando per capire cosa fare del suo futuro. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa nella sua vita ad avere senso.
Un’esplosione editoriale, un boom di vendite, migliaia di lettrici impazzite. Ritorna il ciclone Crownover

«Una lettura che crea una disperata dipendenza!»
Cora Carmack

«Deliziosamente vero, crudo e romantico. Jay Crownover è incredibile!» 
Monica Murphy, autrice bestseller

«I personaggi maschili della Crownover uomini sono tutti eccentrici e incredibilmente passionali, ma anche così autentici che le loro storie diventano indimenticabili.»
RT Book Reviews





La serie "Marked man" (Tatoo Trilogy) è così composta: 
1. OLTRE LE REGOLE - Rule
3. OLTRE L'AMORE - Rome
4. OLTRE I SEGRETI - Nash
5. Rowdy
6. Asa












Anteprima: "ANGELICA" di Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti

$
0
0




Genere: Romance
Editore: Self  Publishing
Pagine: 
Prezzo: € 2,99
Uscita:  15 Dicembre 2015
                      











Sinossi:
Angelica volava sul muro.
Volava sul muro con la stessa grazia, la stessa eleganza, lo stesso impeto con cui volteggiava sul trapezio. La stessa combattiva determinazione che aveva dimostrato nell’arrampicarsi sulle rocce del Precipizio.”
In un mondo declinato solo al maschile, per una donna farsi valere è una scommessa da vincere ogni volta. Angelica Fusco vive tra stelle e luci. Libertà e adrenalina il suo ossigeno vitale. Il gusto del rischio e la magia del cinema inscritti nel dna. Questa è la vita che ha scelto. L’unica che le regala emozioni a cui non può rinunciare. Nutrita dal mito di Cinecittà, la Hollywood sul Tevere dove la famiglia degli stunt Fusco è di casa.
David Evans non è solo uno stuntman. E’ il migliore. Un concentrato di forza, energia e potenza filtrate dall’autocontrollo e dalla disciplina che si impone con l’esercizio delle arti marziali. Perché quello che è accaduto non succeda mai più.
David ha una regola ferrea: niente donne sul set.
Riuscirà a resistere alla sfida di Angelica, la donna fiera e indomabile da cui è irresistibilmente attratto, la maga Circe che contende le sue notti all’incubo che lo perseguita da anni?




La serie "#Stuntlove"è così composta:
1. ANGELICA
2. ....



Le autrici: 
Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti sono una collaudatissima coppia creativa.
Hanno scritto per la radio e la pubblicità, fino all’approdo al piccolo schermo con fiction quali Incantesimo, Carabinieri e Orgoglio.
Per Sperling & Kupfer è uscito L’amore è un bacio di dama, esordio in corso di pubblicazione anche in America, Germania e Spagna, e uscirà presto il secondo romanzo, I love Capri. Hanno esordito nella collana Sperling Privé conTidomerò. Per la stessa collana hanno pubblicatoScrivilo sulla mia pelle.
Sono socie fondatrici dell’ associazione culturale EWWA.

Per Insaziabili Letture hanno scritto il racconto "Sous le ciel de Paris"




Romantic Xmas: "WONDER" di Christiana V

$
0
0

Continua la rassegna "Romantic Xmas"di Insaziabili Letture!

Oggi, in attesa del #Natale2015, ci farà compagnia un vampiro sensuale, affascinante, assolutamente indimenticabile: Lotus!
Torna il Blood Catcher di CHRISTIANA V in "WONDER" un racconto che non potete in alcun modo lasciarvi sfuggire!
(E se vi state  chiedendo cos'è un Blood Catcher, be', non vi resta che scoprirlo :P)

Buona lettura!


Il racconto è uno spin-off del romanzo Paranormal Romance "BLOOD CATCHER"

Lotus strinse i denti e batté i piedi a terra, scrollandosi di dosso l'acqua. Odiava la pioggia, soprattutto quando scendeva in quel modo, come se Dio si divertisse a buttarla giù con secchi grandi quanto piscine.
Entrò in casa e lanciò il mazzo di chiavi sulla mensola di fianco alla porta d'ingresso.
Guardò in basso. «Porca puttana!»
Una pozza si era formata attorno ai piedi, scivolando minacciosa verso il parquet poco distante. Senza perdere tempo, si spogliò e ammucchiò gli abiti zuppi in un angolo. Poi, nudo come mamma l'aveva fatto, andò in bagno per prendere un catino vuoto.
Di solito non nutriva alcun interesse per gli arredi di un alloggio che non gli apparteneva, in fondo lui non aveva mai avuto una vera casa, ma quei listoni di legno li aveva montati lui, e solo ricordare la fatica e il tempo impiegati lo facevano incazzare di brutto.
Anche perché quel lavoro gli era servito per non pensare all'unico posto dove avrebbe desiderato essere e in cui non poteva andare.
Raccolse l'ammasso gocciolante e scese le scale che conducevano al seminterrato, poggiò il contenitore davanti all'ingresso della lavanderia, infine proseguì fino alla camera da letto. La stanza quadrata senza finestre era il suo rifugio durante il giorno, quando doveva proteggersi dai letali raggi del sole. L'arredamento era ridotto al minimo: un cassettone, un armadio e un confortevole letto king size. Lotus tirò fuori una tuta dal guardaroba, la indossò e si avviò alla lavatrice per il bucato.
Terminata la tediosa incombenza, entrò nel suo ufficioe si accomodò alla postazione di lavoro. I cinque monitor si illuminarono con un click del mouse.
«Cominciamo» borbottò, battendo sulla tastiera. Inserì diversi codici che avrebbero fatto rimbalzare il segnale da un ripetitore all'altro, infine digitò nel sito della motorizzazione il numero di targa della Ford Fiesta ammaccata in cui era salita la donna.
Quella sera aveva scovato una nuova preda per il Padrone. Il temporale l'aveva appena sorpreso durante una passeggiata quando se l'era trovata davanti in un parcheggio. L'odore della sua frustrazione era stato così intenso da coprire le esalazioni dei gas di scarico e dei tombini intasati.
Probabilmente la tizia, che scoprì con sollievo essere nubile, lavorava da quelle parti.
Non la zona migliore di Augusta.
Inoltre viveva in un'altra parte della città, ancora peggiore di quella in cui l’aveva incontrata. Oh, andiamo, quello era un aspetto che andava a suo vantaggio, cosa gliene fregava del contesto di degrado sociale in cui la vittima era inserita?
Sai  bene il perché. Da quando si era scontrato con una certapreda con prole, preferiva sempre vittime senza figli ed era diventato sensibile a determinate tematiche. Non era una buona cosa per lui, ne andava del suo operato, già messo a dura prova pochi mesi prima. Scrollò le spalle con cinismo.
Non sono cazzi miei.
Lotus continuò a estrarre dati, li incrociò tra loro e creò una strategia personalizzata per la vittima. Poi si fermò e restò con la mano sospesa a pochi centimetri dal mouse.
Non lo fare, brutto stronzo. Non lasciare tracce che loro possano seguire e che conducano a lei.
«Merda!» sbottò scattando in piedi.
Da quando aveva combinato il casino ad Aurora, Lotus sapeva di essere sorvegliato. I suoi computer e il cellulare erano sotto controllo, lo pedinavano ogni volta che lasciava l'appartamento, il quale era monitorato da videocamere durante il giorno.
«Come se potessi uscire!» sbraitò, salendo velocemente le scale.
Puntò il frigo e tirò fuori una birra e delle fette d'arrosto, poi il pane bianco. Mentre preparava i panini, ripensò a una cena meravigliosa, fatta di piatti italiani cucinati a regola d'arte e gemette. Non per i piatti... beh, sì, magari un po' anche per le prelibatezze che gli avevano fatto venire l'acquolina in bocca, ma per la cuoca.
Camille.
Lotus chiuse gli occhi e richiamò alla mente l'immagine della donna che occupava tutti i suoi pensieri. Fanculo, almeno nella sua testa non potevano entrare! Vide gli intensi occhi blu, il nasino spruzzato di lentiggini, il sorriso segreto che rivolgeva solo a lui. E poi sentì i suoi ansiti, le unghie nella schiena, gli spasmi della fica sul suo uccello quando veniva.
Ecco qui... era duro per lei, che non si trovava in quella stanza, né nella stessa città, neanche nello stesso Stato!
Lui era nel Maine, lei in Illinois.
E il Padrone a Washington.
Che schifo di vita! Si era scoperto innamorato dopo secoli solo per dover lasciare il suo amore. Era l'unico modo per preservarlo dalla morte. Sì, perché Camille era umana, un bersaglio fin troppo fragile per i vampiri come lui. Doveva proteggerla, anche se questo voleva dire perderla.
A quel pensiero la solita stretta al petto gli mozzò il respiro. Erano trascorsi otto mesi da quando se n'era andato dopo avere cancellato ogni suo ricordo dalla memoria di lei, eppure non riusciva a rassegnarsi.
L'amava più di ogni cosa, perfino più di se stesso - e lui era un egoista fatto e finito - ed era destinato a non vederla mai più. Un ringhio sommesso gli partì dal petto, salì in gola ed esplose dalle labbra in un urlo.
Corse giù per le scale, si cambiò con abiti rigorosamente neri più pesanti, indossò gli anfibi e spense il cellulare. Quella notte non poteva resistere alla propria dipendenza: doveva vedere il volto di Camille almeno per un istante e, perdio, l'avrebbe visto!
Andò al piano superiore, uscì di nuovo sotto la pioggia, inserì l'allarme e li sentì. Tutti quegli occhi incollati su di lui, pronti a seguirlo e a eliminarlo, se fosse stato necessario.
Lotus guardò il portellone chiuso del garage. Niente SUV, niente GPS, per un po' non voleva farsi trovare, almeno prima che il codice che aveva sulla schiena avesse svelato la sua posizione. Si sentiva un prigioniero in un carcere di massima sicurezza. Perfino a loro era concessa mezz'ora d'aria, gliela dovevano, cazzo!
Alzò il volto al cielo buio. La pioggia continuava a cadere con la stessa intensità ma non se ne preoccupò, dopo una veloce occhiata in entrambe le direzioni, si smaterializzò. Spinse le particelle verso sud e percepì chiaramente tre creature unirsi a lui in quel viaggio. A sorpresa, ricomparve in un parco poco distante. Attese dieci secondi, scompose di nuovo le proprie cellule e cambiò direzione, stavolta verso ovest. I bastardi tornarono quasi subito a fargli compagnia, e lui ripropose lo stesso giochino.
Solo altre tre volte, giusto per confonderli. Quando fu certo di averli seminati, si materializzò in un vicolo angusto della città. Con passo svelto, Lotus si immise sulla strada principale poco frequentata per via del temporale. Tenne gli occhi e le orecchie aperti, setacciò l'ambiente che lo circondava con i sensi di cui era dotato e finalmente arrivò alla meta: un internet point.
Senza tergiversare, prenotò una postazione, avviò Google e rintracciò il figlio di Camille su Facebook.
Ecco lo stronzetto in tutto il suo splendore!
Con pochi passaggi hackerò l'account del ragazzo e cercò tra le sue foto quella in cui la madre lo teneva in braccio. La trovò.
Lotus si paralizzò, gli occhi fissi sul monitor. Sentì il cuore aumentare le pulsazioni, il sangue scorrere più veloce nelle vene e le zanne premere contro le gengive. Cristo, quanto gli mancava! Ed era ancora più bella dell'immagine che il cervello mandava in loop ogni maledetto giorno.
L'istinto primordiale insito nella sua natura, in primis di maschio e poi di vampiro, reclamò a gran voce ciò che gli apparteneva, la donna che era sua grazie al vincolo di sangue condiviso. Si incollò allo schermo studiando ogni tratto di Camille fino a leggere i pixel dell'immagine e la frustrazione, quella dannata frustrazione che cercava continuamente nelle sue vittime, entrò dalla porta principale senza bussare.
Una goccia di sudore scese dalla tempia fino alla mandibola, la pelle si tese, i muscoli si contrassero pronti a scattare.
Sei in un luogo pubblico, non fare cazzate.
Doveva distrarsi, pensare ad altro e, soprattutto, uscire da quel cavolo di posto. Con le mascelle strette guardò un'ultima volta i grandi occhi blu della sua amata, lasciò scivolare un polpastrello sul monitor lungo la guancia di lei, poi interruppe il collegamento e cancellò la cronologia. Meglio essere prudenti qualora i bastardi fossero risaliti a quella postazione.
Uscì in tutta fretta dall'internet point, svoltò a sinistra e tornò nello stesso vicolo in cui si era materializzato. Si sentiva pronto a esplodere e già sapeva che a nulla sarebbe servito ingozzarsi di sangue da una vena oppure scopare fino a farsi bruciare l'uccello.
Lui aveva bisogno di Camille, porca puttana!
Con uno sforzo immenso, riuscì a calmarsi abbastanza da scomporre le cellule e arrivare a casa sua, in cui entrò con il fiatone e la vista annebbiata. Con mani tremanti afferrò il cellulare e lo accese, poi si lasciò cadere sul divano a occhi chiusi.
Tutto stava per finire. Lo strafottente, superbo e viscido Lotus stava perdendo la battaglia più importante della sua esistenza, condannando a morte la sua compagna.
Deglutì il groppo in gola, digitò il numero telefonico di casa Stark e attese. Uno squillo. Due. Tre... «Pronto?»
La voce femminile ci mise un po' a chiarirsi nella testa di Lotus, che restò in silenzio. Il tono era stridulo e fastidiosamente strascicato, come se la donna non respirasse in maniera corretta. Una cosa era certa: quella non era Camille.
«Stark?» si decise infine a dire Lotus.
«Oh no, mi spiace, gli Stark non abitano più qui.»
Il vampiro non si prese la briga di salutare e chiuse la comunicazione con la fronte aggrottata. Se avevano cambiato casa, dove abitava adesso Camille? E cosa stava facendo? Era ancora con quel bastardo del marito?
Sì, le aveva detto di amarsi perché nessuno a parte lui l'avrebbe fatto, ma era rimasta con lui per i ragazzi, da sempre la sua prima preoccupazione?
Scattò in piedi e andò al tavolo con l'idea di prepararsi dei panini e... sorpresa! Erano già pronti. Ci si tuffò sopra meditabondo, riusciva sempre a ragionare meglio con la pancia piena, anche se quel bruciore che gli pervadeva il ventre non aveva niente a che fare con la fame di cibo. Sapeva che i vampiri innamorati soffrivano lontani dalla propria compagna, dilaniati da un doloroso malessere che li faceva affannare e ragionare come le bestie che erano in realtà. Ma lui benediva ogni dannato secondo della sua vita per la fortuna che gli era capitata. C'erano creature che non ne assaporavano neanche una goccia nelle loro fredde e sanguinarie esistenze.
«Devo fare qualcosa» sbottò balzando in piedi. Si sentiva fremere, il sangue pizzicava in ogni singola vena, richiamando il gemello che viveva in Camille. A volte era solo la certezza di portare dentro di sé una parte di lei a farlo andare avanti, a non cedere a quel miserabile presente.
Il cellulare squillò. Lotus chiuse gli occhi e inspirò a fondo. Era la suoneria che aveva attribuito al Padrone. Aveva notato la fuga, anche se era durata solo mezz'ora. Aveva davvero un guinzaglio corto al collo!
«Padrone» rispose senza alcuna inflessione nella voce.
«Ho bisogno di te. Subito.»
Il tono annoiato non trasse in inganno Lotus, sapeva che stava per subire l'ira di uno dei vampiri più antichi che avesse mai conosciuto.
«Arrivo subito» esclamò alla linea ormai muta.
È finita, ormai sono morto davvero, e non so nemmeno che fine abbia fatto Camille!
E anche se avesse voluto vederla un'ultima volta, non avrebbe saputo dove trovarla. Era pervaso da una lucida disperazione e dalla consapevolezza di essere arrivato all'ultima spiaggia, ma non voleva darsi per vinto. Per una volta nella sua vita, se si fosse rivelato necessario, avrebbe pregato. A tutti si concedeva un ultimo desiderio prima di eseguire un'esecuzione, lui avrebbe chiesto di vedere Camille.
Lotus spianò le rughe sulla fronte con le dita e si preparò ad andare. Non appena uscì dalla porta, venne affiancato da due vecchie conoscenze.
«Ciao, Virgil. Tempo di merda, vero?» esclamò rivolgendosi a una delle guardie fidate del Padrone, quella che era intervenuta ad Aurora e aveva eliminato la piccola e spumeggiante Tiffany, all'epoca sua ospite di sangue.
Il vampiro dalla figura sottile si sistemò i guanti di pelle e lo guardò. «Se non fossi un cane sciolto, non avremmo bisogno di starcene sotto questo temporale. Dove sei andato prima?»
«Avevo bisogno di aria pulita, lontano da voi succhiasangue» replicò irato Lotus. L'adrenalina continuava a pompare nel sangue e, invece di calmarsi, si sentiva prossimo allo scoppio. «Andiamo dal Padrone, che è meglio.»
Con quella frase, i tre vampiri si smaterializzarono per comparire alla periferia di Washington davanti a un capannone fatiscente qualche minuto dopo. Lotus non conosceva l'ingresso alla struttura, ogni volta veniva bendato con un drappo foderato da una sottile lamina di piombo, e anche stavolta fu lo stesso. Dopo migliaia di gradini, Lotus sentì voci, musica e calore provenire da un punto indefinito dinanzi a lui. E di sicuro c'era cibo, perché gli arrivò al naso l'appetitoso profumo di BBQ ribs.
«Potete toglierla.»
Lotus si irrigidì e dopo un istante fu in grado di vedere di nuovo. Alla grande tavola imbandita di ogni leccornia erano seduti sette vampiri a ingozzarsi come se non esistesse un domani, mentre il Padrone...
Un'immensa struttura ovale, che poteva essere un letto o un divano, non era ben chiaro, campeggiava al centro del salone illuminato da centinaia di candele nere e su di esso, sdraiato in posa indolente tra cuscini di seta, c'era il Padrone.
Era attorniato da tre donne, quella a destra era la preda che Lotus gli aveva inviato quattro giorni prima, completamente catatonica e frustrata. All'odore di quest'ultima, un'ondata di nausea gli risalì dallo stomaco incendiandogli la gola.
«Vieni avanti, Lotus» disse il Padrone con un cenno della mano.
Non era il momento di mostrare cedimenti, per cui avanzò senza distogliere lo sguardo dal vampiro millenario. Solo ai piedi della struttura, Lotus accennò un lieve inchino.
«Ti ringrazio, ma sai che da te non mi aspetto gesti di asservimento come questo.»
Leggi tra le righe: "Bello, non mi fotti con due moine". E aveva ragione, il vecchio!
«Sono venuto appena avete chiamato» cominciò Lotus e si fermò dinanzi a quegli ipnotici occhi verdi che lo fissavano con un sopracciglio inarcato.
«Se invece di parlare tu fossi così paziente da ascoltare, potresti anche smettere di tremare inutilmente come una foglia.»
Lotus aggrottò la fronte e inspirò per assicurare altro ossigeno ai polmoni. «Così mi offendete.»
Il Padrone esplose in una risatina garbata e lo guardò. «Ci vuole ben altro per offenderti.»
«Non in questo momento» bofonchiò tra i denti Lotus e osservò il vampiro alzarsi dal letto con un movimento fluido. Era alto e massiccio, bello e dominante.
«Hai sempre lavorato bene, Lotus, ma in questi ultimi otto mesi hai superato te stesso» cominciò il Padrone con una carezza lasciva nei capelli di una compagna di letto, che mugolò di piacere. «Stasera, però, mi è stato riferito di un tuo... moto di ribellione.»
«Ha detto che aveva bisogno di aria pulita lontano da noi succhiasangue» riferì Virgil, portando alla bocca un calice di cristallo pieno di vino rosso.
Perché non si strozza? Brutta spia di merda!
Il Padrone rise di nuovo. «Non posso dargli torto.»
Qualcosa non tornava. Era tutto troppo tranquillo, non aveva i ceppi ai polsi, nessuna tortura, non lo avevano ancora fatto fuori.
«Padrone?» chiese Lotus con apprensione.
«Non ho mai avuto al mio servizio un Blood Catcher capace quanto te, le prede sono sempre in magnifiche condizioni» cominciò il vampiro, raccogliendo una mela dal tavolo. «Per il tuo egregio lavoro ho deciso premiarti assegnandoti il controllo di una zona di caccia. Scegli con tranquillità quale e me ne occuperò personalmente.»
Virgil si alzò di scatto dalla sedia. «Padrone, devo ricordarvi quanto in passato Lotus si sia mostrato indegno? Non può ricevere una tale...»
Una mano si alzò perentoria e il vampiro tacque.
«Preferisco sorvolare su quell'unica defaillance in duecento anni di prestazioni perfette.  Dopo aver effettuato le mie valutazioni, ho stabilito che i servigi di Lotus, purché siano sempre a questi livelli di eccellenza, valgono più di un colpo di testa» esordì il Padrone voltandosi verso di lui, e gli si avvicinò. «E sono disposto anche a chiudere un occhio su comportamenti piuttosto... umani» concluse, facendogli l'occhiolino.
Lotus batté le palpebre un paio di volte. «Chicago. Voglio la zona intorno a Chicago.»
Il Padrone sorrise mostrando la punta delle zanne. «Ne ero certo.»
Con uno sventolio di seta, il Padrone tornò al grande letto. «Se vuoi unirti a noi, sei il benvenuto.»
Lotus fece un cenno secco con la testa. «Vi ringrazio della cortesia che mi mostrate, Padrone, ma...»
«Hai altro da fare. Sì, posso immaginare. La partenza, i preparativi» lo interruppe il vampiro con un sorriso tutto zanne e un lieve movimento di saluto con la mano. «Ma ricorda il nostro patto: avrai ciò che desideri in cambio della perfezione.»
Lotus annuì e si avviò alla porta, poi si fermò in attesa che lo bendassero. Mai come quella volta risaliva quei gradini pervaso da un senso di liberazione.
Maledizione, era stato fortunato! Era andato convinto che li staccassero la testa oppure che lo lasciassero bruciare al sole, e invece si era beccato una promozione.
E di quelle importanti!
Ma c'era poco da stare allegri. Il Padrone sapeva.Lotus si rabbuiò.
«Eccoci qui, coglione» sbottò Virgil, togliendogli la benda dagli occhi. «Ti dice bene solo che sei un Blood Catcher, altrimenti saresti un mucchietto di cenere da secoli ormai.»
Lotus batté le palpebre, la pioggia continuava a scendere incessante. «È vero amico e, a quanto pare, dovrai aspettare a farmi il culo.»
Un ringhio permeò l'aria ma Lotus si limitò a mostrare al vampiro il dito medio e si smaterializzò per tornare all'internet point. Si sedette e ricominciò la sua ricerca.
Adrian.
E mentre digitava pensava a quanto poteva saperne il Padrone di Camille. O forse aveva solo giocato d'astuzia... no, sapeva che qualcuno, un essere umano, gli stava a cuore e aveva mostrato clemenza. Quanto sarebbe durata, però, dipendeva esclusivamente da lui.
Ah, eccolo!
Sì, l'indirizzo del bastardo era un altro. Si alzò in tutta fretta, pagò per la connessione e tornò nel solito vicolo, poi scompose le proprie cellule per ricomporle davanti a una palazzina di una decina di piani. Per fortuna pioveva anche ad Aurora, così Lotus sfruttò il tempo cupo e la notte per salire su tutti i balconi e spiare indisturbato attraverso le finestre.
Bingo!
Su un letto disfatto e l'espressione concentrata di chi non può distrarsi altrimenti perde l'attimo, c'era Adrian che si faceva montare da Miss Plastic.
Una smorfia di disgusto storse le labbra di Lotus. Sperò che Camille non abitasse con lui altrimenti lo avrebbe fatto fuori mentre quella troia rifatta se lo sbatteva. Si materializzò all'interno e studiò l'intero appartamento. No, quello era il chiaro rifugio di uno scapolo, quindi Camille lo aveva mollato.
«Fantastico» mormorò con soddisfazione. Adesso, però, gli serviva il suo indirizzo. Senza battere ciglio, seguì i finti gemiti ed entrò nella stanza.
L'urlo della puttana si bloccò a metà, zittito dalla malia.
Adrian sobbalzò. «Chi sei? Come sei entrato qui? Ora chiamo...»
«Non chiami proprio nessuno se non vuoi che ti faccia fuori» lo interruppe Lotus, disgustato dal tanfo di sudore e profumo scadente. «Ma che schifo ti metti addosso? Puzzi come un maiale... che poi è quello che sei.»
Una scintilla di livore si accese negli occhi di Adrian. «Come ti permetti?»
«Oh, lasciamo perdere, sto solo perdendo tempo. Dove abita Camille?»
Adrian aggrottò la fronte, stupito. «Che cosa?»
Lotus sollevò gli occhi al cielo. «L'indirizzo di tua moglie. Qual è.»
«Ex moglie» specificò subito l'uomo, guardandolo con insolenza, e Lotus sorrise compiaciuto.
«Perfetto. Dove abita?»
«Cosa te ne frega di dove...» provò a obiettare Adrian, ma Lotus gli andò sotto il naso a una velocità sorprendente e l'ammaliò.
«Dove abita Camille?» domandò scandendo le parole.
«Al 444 di Oak Avenue.»
Lotus si sollevò battendogli una mano sulla spalla. «Bravo ragazzo. E ora... non mi hai visto, stai fottendo questa tizia da dieci minuti e direi che sei pronto a venire. E tu, piccola troia finta, godrai come non hai mai goduto prima.»
Lotus si allontanò dal letto di un paio di passi e vide le azioni espletate alla perfezione. «Cristo, fate davvero schifo!» sbottò svanendo nell'aria.  Dopo pochi secondi, Lotus riprese forma in un grosso viale alberato davanti a una villetta.
«Merda» mormorò a bassa voce. Sentiva il lieve pulsare del sangue in risonanza con quello che era tra quelle mura di mattoni, ma in quell'istante era più sorpreso che voglioso.
Osservò gli alberi, le piante e l'ingresso addobbato di luci. Era Natale.
«E io me lo sono perso.»
Guardò il cellulare e... no, non se l'era perso, mancava ancora una settimana! Con bramosia, Lotus sbirciò alle finestre buie, la mezzanotte era trascorsa da un po', così si materializzò all'interno di quella casa semplice e colorata. Con la gola serrata salì al piano superiore, il sangue che richiamava a gran voce una creatura che gli apparteneva. Seguì quel segnale e arrivò alla camera di Camille. Lei riposava distesa su un fianco, avvolta nel soffice piumone color crema, l'espressione serena di chi dorme sogni tranquilli. Le si avvicinò, non resistette e le sfiorò la guancia con un dito. La pelle iniziò a formicolare, le zanne quasi esplosero dalle gengive, ma a lui non importava. La sua Camille stava bene, respirava ed era più bella che mai.
Un'ondata di amore immenso lo investì dall'interno, sconvolgendogli i pensieri e poggiò il palmo contro la guancia di lei che, come richiamata dal calore o dalla tenerezza del gesto, voltò il viso, coccolandosi contro la mano come un gattino.
Cristo, quanto gli era mancata? Molto di più di quanto aveva pensato. Era stato un folle a starle lontano.
No che non lo sono stato. Lei va difesa, e se per proteggerla devo lasciarla andare, allora... ma già sapeva che stavolta non sarebbe riuscito a mantenere il proposito. Dopotutto era una creatura profondamente egoista, altrimenti perché avrebbe chiesto di controllare Chicago e non Reykjavík?
«Ti amo» le sussurrò all'orecchio, e restò lì a sentire il suo odore, il calore della pelle. A sentire lei.
Camille distese le labbra. «Anch'io» biascicò assonnata e si rannicchiò tra le coperte. Lotus sorrise pago alle parole di lei e se ne andò silenzioso com'era arrivato. Scivolò fuori come fumo e si nascose tra le querce frondose che riempivano il viale. Restò fermo a lungo sullo stesso ramo a contemplare le mura che proteggevano la sua amata, a sentire il proprio sangue scorrerle nelle vene e, per la prima volta nella sua esistenza, si sentì a casa. Sì, quello sarebbe stato davvero un magnifico Natale, il primo di tanti che avrebbe trascorso con la sua Camille.



L'autrice:
Christiana V, pseudonimo di Cristiana Verazzo, classe 1972, nasce ad Albenga e vive ad Aversa in provincia di Caserta.  Sposata e madre di un bambino autistico di 11 anni, ha trovato nella scrittura la giusta valvola di sfogo per i propri eccessi emotivi. Nasce così nel 2011 l'urban fantasy Il Sigillo di Ametista, seguito nel 2012 dalla seconda parte della saga dei mezzoumani L'Enigma dell'Opale. Nel maggio 2014 esce Blood Catcher, un paranormal erotico di grande successo. Ha partecipato all'antologia urban fantasy Elements Tales con il racconto Soffio Vitale; all'antologia Donne Speciali con Fantasiosa; all'antologia 365 giorni d'Amore con La mia luce; all'antologia 365 giorni sotto l'ombrellone con Viaggio di una conchiglia; all'antologia romantic suspence Senza Fiato con Alla conquista di te; all'antologia EWWA Dopo carosello tutte a nanna con La scatola delle meraviglie e aquella ITALIA. TERRA D'AMORI, ARTE E SAPORI con La Janara (la paura fa novanta). Numerose le partecipazioni in gruppi, forum e blog con racconti.
Di prossima pubblicazione un romance contemporaneo dal titolo Crudele come il sole.

Visita il sito dell'autrice:

Se ti piace questo racconto clicca il tasto g+1

Commenta il post per farci sapere la tua opinione e per aiutarci a crescere!



Anteprima: "SERIE HARMONY TEMPTATION - DICEMBRE 2015".

$
0
0





L'uomo giusto per questa notte
di JO LEIGH, KATE HOFFMANN

Genere: Erotico Contemporaneo
Editore: HarperCollinsItalia
Collana: Temptation nr. 339
Prezzo: € 6,00
Disp. in edicola: 3 dicembre 2015
Disp. sullo shop: 18 novembre 2015




Sinossi:

L'UOMO GIUSTO PER QUESTA NOTTE di Jo Leigh

È la prima volta che la riservata Natalie Gellar partecipa a un evento Hot Guys Trading Card, dove le ragazze scelgono uomini disponibili tramite una carta che li rappresenta. Sebbene titubante, è convinta di aver avuto fortuna e di aver trovato qualcuno simile a lei, e in più incredibilmente sexy. La carta dice che il suo partner ama i film e la buona cucina ed è impaziente di sistemarsi con la donna giusta. Ma quando incontra l'uomo in carne e ossa, Natalie ha una sorpresa. Max Dorset, il fusto della foto, è un avvocato tutto sesso e carriera che vuole soltanto divertirsi! Che fare? Già che c'è tanto vale provarlo per una notte...

DIECI MINUTI DI SEDUZIONE di Kate Hoffmann

Lily Hart, timida ghost writer, ha una fantasia peccaminosa. Protagonista assoluto dei suoi sogni a occhi aperti è Adam Pierce, direttore cinematografico hollywoodiano, chiodo fisso di Lily da più di un anno. Quando si incontrano per caso, lei non sa cosa fare, tranne scivolare nei panni del suo alter ego Lacey St.Clair, autrice del provocante e vendutissimo manuale Dieci minuti di seduzione. E tentare di fare pratica su di lui.


Paradiso di fuoco
di LESLIE KELLY, SAMANTHA HUNTER

Genere: Erotico Contemporaneo
Editore: HarperCollinsItalia
Collana: Temptation nr. 340
Prezzo: € 6,00
Disp. in edicola: 3 dicembre 2015
Disp. sullo shop: 18 novembre 2015




Sinossi:

PARADISO DI FUOCO di Leslie Kelly

Madison Reid è intrappolata in un fidanzamento fasullo con un carissimo amico, nonché star di Hollywood. Quando i due decidono di porre fine alla messinscena, scatenano però un pandemonio mediatico impressionante e Madison, per sfuggire ai paparazzi, scappa in Costa Rica, concedendosi un momento di pura evasione in quel paradiso fino a quando le acque non si sa-ranno calmate. Se poi dovesse trovare qualcosa o qualcuno con cui ingannare l'attesa... non si tirerà certo indietro! Un uomo come Leo Santori, per esempio. Chi meglio di un aitante pompiere potrebbe infatti calmare i suoi bollenti spiriti?

L'AMANTE DEL LETTO ACCANTO di Samantha Hunter

Fantasie così esplicite da sembrare vere. Nessun freno o inibizione. Ecco gli ingredienti che rendono uniche le notti di Joy Clarke. Mentre di giorno, con gli uomini in carne e ossa, non riesce a lasciarsi andare, nel sonno tutto cambia. Lo sconosciuto immaginario che la ap-paga mentre dorme, però, assomiglia pericolosamente a Rafe Moore, il suo sexy vicino di casa. Forse per Joy è tempo di svegliarsi e di farsi un concreto ed eccitante regalo di Natale!



Recensione di "SETE - THE RETURN" di DasyGiuffrè

$
0
0





Genere: Paranormal Romance
Editore: Self
Pagine:129
Prezzo ebook:€ 2,99
Uscita: 22 novembre 2015











Sinossi: 

Tornano Julia, Anthony e Ruben, i protagonisti  indiscussi di SETE - Moonlight , primo volume della serie.

Quando Sete -alias Julia- viene a conoscenza della vera identità del suo promesso sposo, Jonah l’Implacabile, le sfide a cui già deve fare fronte diventano più complicate del previsto. Jonah, infatti, altri non è che Ruben, l’antico amore che per secoli aveva creduto perso miseramente.

Ma Ruben non ricorda più nulla della sua precedente vita, né del sentimento che lo legava a Sete e per il quale aveva sacrificato la sua stessa vita.
Il mistero che unisce le sorti di Anthony e Ruben si infittisce, e la ricerca della verità diventa sempre più pericolosa…
Il triangolo amoroso che questa storia ci propone, prosegue accanto alle numerose leggendarie specie di Vampiri che andranno ad arricchire i nuovi e imprevedibili risvolti della trama, ad esempio i Kiduwane, vampiri africani che riescono a prosciugare il sangue delle proprie vittime con il solo sguardo. Le Leanhaum-Shee, fate-cacciatrici conosciute per il loro particolare metodo nel succhiare via ogni energia vitale alle loro vittime, attraverso uno spossante e intenso rapporto sessuale. E ancora la terribile razza italiana dell'Artemisia, la portoghese Bruxa assetata del sangue dei più piccini, e l'Alp vampiro in grado di cavalcare come un cavallo. 
Intanto, Sete è sempre più indecisa se scegliere di salire al trono che le spetta, o tornare ad essere un’umana… una semplice e fragile umana. Per sempre.
Combattimenti mozzafiato, batticuori incontrollabili e insolite lacrime di vampiro vi aspettano in questo secondo, imperdibile volume della serie.

Scopri la Trilogy Sete:
SETE – The Return.
SETE – Death and Love.

Visita i Siti Ufficiali dell'autrice:

E unisciti alla Fan Page di Sete Moonlight:

Official Booktrailer:









Attendere con ansia il secondo volume di una serie che ci ha fatti innamorare è una cosa più che normale, leggermente anomalo è il brivido di felicità e curiosità che mi percorre quando vedo apparire la notifica “Desy Giuffrè ha taggato te altre tot persone in un post”. Significa solo una cosa: un nuovo romanzo, pieno di emozioni, di magia e di colpi di scena.
Ho aspettato con ansia questo seguito e scalpito già per il terzo libro.
Abbiamo lasciato Sete/Julia incredula riguardo gli sconvolgimenti della sua vita, arrabbiata con il padre e confusa in merito agli uomini che ama, Ruben e Anthony.
La ritroviamo in procinto di partire con Anthony alla ricerca di aiuto per sconfiggere il padre. Questa missione almeno sembra qualcosa che può affrontare. Altra storia è decidere chi dei due ragazzi è il prescelto, colui che è destinato a diventare il suo imperatore.
Tra un colpo di scena e l’altro, tra una lite e mille dubbi, la storia va avanti fino allo sconvolgente finale. A nulla varranno le alleanze e le amicizie, nulla avrà importanza a quel punto, solo Sete e il suo destino.
Sceglierà? Chi sceglierà? Sarà la scelta giusta? Non lo scopriremo ancora ma, alla luce dei fatti svelati nelle ultimissime pagine, e in particolare nell’ultima riga, possiamo solo restare trepidanti in attesa di scoprire quali saranno i risvolti della storia.
Sete è cambiata, in questo libro. Come sospettavo è venuta fuori la sua natura di “Senza sangue”, anche se non riesce a prevalere del tutto su quella umana, acquisita nel corso dei secoli vissuti tra gli uomini.
Sembra più indecisa del primo libro, meno determinata eppure convintissima di fare la cosa giusta. Sete è una guerriera, oltre che un’imperatrice. Quanto questo la aiuti nelle scelte pratiche, però, è tutto da vedere.
Altri protagonisti indiscussi della storia sono Ruben e Anthony. Uno sembra essere la nemesi dell’altro. Uguali fisicamente, a una conoscenza più approfondita i due si distaccano notevolmente per quanto riguarda le questioni caratteriali ed emotive. Quando Anthony prova rabbia, Ruben prova odio, quando Ruben prova rabbia, Anthony prova dolore. Io credo, e il finale me lo conferma, che si tratta di semplici sfumature.
Altri sono i personaggi che fanno la loro comparsa tra queste pagine: il padre di Sete - che appare, uccide e scompare - mi ha incuriosita e spero conoscerlo meglio nel prossimo libro; Sara, la dolce migliore amica di Sete, si conferma un personaggio molto importante, quasi la coscienza della protagonista e, infine, il clan dei “londinesi”, una compagnia variegata e ambigua che dovrebbe aiutare Sete nella lotta contro il padre.
Lo scopo del clan rimanda un po’ a “Breaking Dawn” della Meyer. La ricerca di amici e alleati, gli allenamenti, restituiscono un ricordo familiare. Tuttavia le somiglianze finiscono lì. I personaggi sono diversi, così come i loro caratteri e gli sviluppi delle loro vicende.
Per quanto riguarda lo stile di Desy, ho notato un cambiamento in questo volume. Forse perché si parla meno d’amore, ma ho riscontrato una crescita, un’evoluzione. Lo stile si mantiene fluido, scorrevole e appassionante, diventa però più dettagliato e vivido. Le scene, i combattimenti, gli sguardi scorrono davanti ai nostri occhi come se li vedessimo dal vivo. La dolcezza della penna si è trasformata, in alcuni punti e ad hoc, in tratti decisi, quasi ruvidi.
Per questo “Sete – The Return” appassiona anche più del volume che lo ha preceduto: è realistico, graffiante e coinvolgente.
Ancora quattro stelline per una delle stelle più brillanti del panorama letterario italiano contemporaneo. 


Anteprima: "HYPERVERSUM NEXT" di Cecilia Randall.

$
0
0




Genere: Fantasy
Editore: Giunti Y
Collana: Seriali
Pagine:
 432
Prezzo: € 16,00 (Flessibile)
Uscita:  gennaio 2016











Sinossi:

Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra, furiosa perché l’ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l’ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All’interno, un enigmatico biglietto e una password.
Alex accende il computer del padre e scopre un’antiquata versione di un videogioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l’ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex avvia il gioco e si crea un avatar.
Clois, Francia nord-occidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto il gioco si trasforma in un incubo. Il medioevo 3D ricreato da Hyperversum si fa vero e tangibile e Alex non sa come tornare nel proprio tempo.
Presto scoprirà di essere in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all’arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re. 

La serie "Hyperversum"è così composta:
1. Hyperversum 
2. Hyperversum: il falco e il leone
3. Hyperversum: il cavaliere del tempo
4. Hyperversum Next







L’autore:

Cecilia Randall: Sono nata a Modena e cresciuta a “pane, libri e fumetti”. Adoro i romanzi e il cinema d’avventura in tutte le accezioni possibili, dal fantasy al mystery e alla fantascienza. Allo stesso modo, amo i fumetti e i cartoni animati, l’Archeologia, la Storia e i giochi di ruolo. Non viaggio mai senza avere con me il necessario per disegnare e quando mi trovo in una città nuova (in qualsiasi parte del mondo), la prima cosa che cerco è la libreria più vicina.

Pur avendo da sempre la passione per il disegno e la grafica, ho frequentato il liceo linguistico e mi sono poi laureata in Lingue e Letterature Straniere, con una tesi sul Romanticismo tedesco e le sue influenze sulla cultura italiana dell’800. Poco dopo, grazie a un master in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione presso l’Università di Bologna, ho potuto intraprendere la strada professionale che non avevo osato iniziare prima e oggi lavoro felicemente come grafico, web designer e, a volte, come illustratrice.

Il mio esordio nel mondo dei libri avviene nel 2006, con il romanzo Hyperversum (Giunti), primo dell’omonima saga.







Uscita: "TUTTA COLPA DEL TE'" di Marta Savarino.

$
0
0






Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Amazon Publishing
Pagine:
 224
Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 9,99 (flessibile)
Uscita:  1 dicembre 2015










Sinossi:

Luisa parte per la Scozia. È stata abbandonata dal compagno alla nascita della loro figlia. È delusa, affranta e arrabbiata, ma è decisa a reagire per amore della piccola Viola. Accolta dalla famiglia di origine, ritrova se stessa dedicandosi alla sua più grande passione, la cucina. Adesso è lo chef nell’albergo dei genitori. Le giornate scozzesi fredde, lunghe e assolate si susseguono tranquille, e l’allegria torna. La frizzante personalità di Luisa rivive con la piccola Viola e i nipoti. Nella vita di Luisa non c’è più posto per un altro uomo.

L’arrivo di David Alexander Hamilton, il nuovo giardiniere dell’albergo, bellissimo, affascinante e sensuale, romperà questo proposito. Il risveglio dei sensi di Luisa sarà turbato dal tormento di un doloroso segreto celato dall’uomo.

Edizione rivista: L’attuale edizione di Tutta colpa del tè , pubblicata il 1 dicembre 2015, include revisioni editoriali.

L’autore:

Marta Savarino è nata a Torino nel 1981. Lavora in banca, è madre e moglie, ma soprattutto una sognatrice. Fin da giovane ha avuto la passione per i romanzi storici e la storia francese, di cui predilige il periodo di Luigi XIV, il Re Sole. Il suo scrittore preferito è Stephen King. Adora viaggiare e ama la Francia e la Scozia tanto da ambientarci le sue storie. È autrice di romanzi storici e romance che pubblica dal 2011: La Maschera Rossa (2015), La promessa di Jeanne (2014), La Vendetta di Isabelle (2014), La Strega di Skye (2014), Parigi, amore e altri disastri (2014), Fuga da Versailles (2011). Sulla sua pagina Facebook (www.facebook.com/martasavarinoautrice) si trovano molte curiosità sui suoi libri.




Anteprima: "SE NON FOSSE PER TE" di Mary Calmes

$
0
0
Se non fosse per te by Mary Calmes Italian Translation eBook 




Genere: M/M, Suspance
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 231
Prezzo: 6,36 euro
Uscita: 08 Dicembre  2015
Traduttore: N.A.M







Sinossi:
Jory Harcourt sta finalmente vivendo la vita che ha sempre sognato, essere sposato con un vicesceriffo federale lo ha cambiato: ha calmato i tumulti del passato e trasformato Jory da un ragazzo che se la dava a gambe al primo segno di pericolo in un uomo che affronta le situazioni difficili. Lui e Sam hanno due bambini, una casa in periferia e un mitico minivan. I giorni disastrosi sono finiti, la vita domestica è tranquilla e pacifica.

Il che significa che è il momento giusto per un po’ di azione: l’ex fiamma di Sam si rifà inaspettatamente vivo, e un sicario cerca di ucciderli mentre sono a una riunione di famiglia. Forse entrambe le cose sono ricollegabili a un testimone scomparso un anno prima. La sua vita familiare viene scossa, ma Jory non permetterà a nessuno di allontanarlo dai suoi cari. Prima di sapere cosa volesse dire avere una famiglia sua, sarebbe fuggito, ma ora non più. Sa che lui e Sam dovranno risolvere le cose insieme, perché sarà l’unico modo in cui riusciranno a farcela.
                                          

La serie "Questione di tempo"è al momento così composta:
4. SE NON FOSSE PER TE


L'autrice:
Mary Calmes vive a Lexington, Kentucky, con suo marito e due bambini, e ama tutte le stagioni tranne l’estate. Si è laureata alla University of the Pacific di Stockton in California con una triennale in letteratura inglese. Trattandosi di letteratura inglese e non di grammatica, non chiedetele di indicarvi una proposizione, perché non succederà mai. Ama scrivere, immergersi nel processo e sprofondare nel lavoro. Può anche dirvi che odore hanno i suoi personaggi.
Ama comprare libri e andare alle convention per incontrare i suoi fan.
Potete trovare Mary su sito e blog: www.marycalmesbooks.com/







Anteprima: "INSIEME A TE" di Sylvia Day

$
0
0



Genere: Erotico
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine:
 
Prezzo: €
Uscita:  5 Aprile 2016










Sinossi:
Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stata la cosa più semplice che abbia mai fatto. È successo in un attimo. Completamente. Irrevocabilmente. Sposarlo è stato un sogno che si è avverato. Restare sposata con lui è la sfida della mia vita. L’amore è cambiamento. Il nostro è sia il rifugio dalla tempesta che l’uragano più violento. Siamo due anime ferite che si sono intrecciate in una sola. Abbiamo messo a nudo i nostri più intimi e profondi segreti. Gideon è lo specchio che riflette tutti i miei difetti, è tutta la bellezza che non riesco a vedere. Lui mi ha dato tutto. Ora devo dimostrargli che posso essere io la sua roccia, il suo rifugio, esattamente come lui lo è per me. Insieme possiamo resistere a coloro che agiscono così brutalmente contro di noi. Ma la nostra più grande battaglia si trova all’interno delle promesse che ci siamo fatti. Le stesse promesse che ci danno la forza. L’impegno ad amarci era solo l’inizio. Combattere per il nostro amore ci renderà liberi… oppure ci spezzerà.









La serie "The Crossfire Series"è così composta:
1 - Bared to You - A nudo per te
2 - Reflected in You - Riflessi di te
3 - Entwined with You - Nel profondo di te
4 - Captived by You- In gioco per te
5 - One with You - INSIEME A TE
















Con decine di milioni di copie vendute, Sylvia Day è autrice bestseller n. 1 nella classifica del New York Times e in altri 21 paesi, tra cui l’Italia. Ha scritto oltre 20 romanzi vincitori di molti premi, venduti in più di 40 paesi. È stata nominata per il Goodreads Choice Award come miglior autrice e la sua Crossfire series è stata opzionata per la televisione da Lionsgate.









Anteprima: "SERIE I GRANDI ROMANZI STORICI - DICEMBRE 2015".

$
0
0





Nozze d'inverno
di Anne Gracie

Genere: Romanzo storico
Editore: HarperCollinsItalia
Collana:Grandi Romanzi Storici - n. 996
Prezzo: € 6,00
Disponibile in edicola: 1 Dicembre 2015
Disponibile sullo shop: 18 Novembre 2015




Sinossi:

Inghilterra, 1816 - Debuttare in società, sposare un uomo ricco e con una buona posizione e mettere su famiglia è ciò che desiderano tutte le fanciulle, e le sorelle Chance non fanno eccezione... tranne Damaris. A lei trovare un marito non interessa affatto. Il suo sogno è vivere in un piccolo cottage in campagna, e solo l'affettuosa insistenza di Lady Beatrice Davenham la persuade a partecipare alla stagione mondana e a concedersi un po' di svago. A farle da cavaliere è l'affascinante Freddy Monkton-Coombes, un caro amico che come lei non ha intenzione di rinunciare alla propria libertà, e forse è per questo che accetta di aiutarlo quando lui le confida di aver bisogno di una finta fidanzata da presentare alla madre, ansiosa di trovargli una moglie adeguata. Tanto più che Freddy, per convincerla, le promette in cambio il sospirato cottage! La finzione, però, si rivela più gradevole del previsto...

Serie "Sorelle Chance" - Vol. 2


Due sconosciuti all'altare
di MARGUERITE KAYE

Genere: Romanzo storico
Editore: HarperCollinsItalia
Collana:Grandi Romanzi Storici - n. 997
Prezzo: € 6,00
Disponibile in edicola: 1 Dicembre 2015
Disponibile sullo shop: 18 Novembre 2015




Sinossi:

Scozia, 1840 - Per una vedova senza un soldo, procurarsi un nuovo marito sembrerebbe l'unica soluzione per sbarcare il lunario, ma Ainsley McBrayne trova insopportabile la sola idea di risposarsi. Almeno finché Innes Drummond, un intrigante sconosciuto che per entrare in possesso della propria eredità ha bisogno di una consorte, non le propone un matrimonio... protempore. Ma una volta celebrate le nozze, l'attraente highlander finisce per risvegliare la natura sensuale di Ainsley, al punto che l'intraprendente giovane decide di dimostrargli che, se solo volesse, la loro finta unione potrebbe diventare vera. Il tempo, però, scorre inesorabile e il suo ruolo di moglie scade a Hogmanay, la festa di fine anno.


  
Segreti scandalosi
di HELEN DICKSON

Genere: Romanzo storico
Editore: HarperCollinsItalia
Collana:Grandi Romanzi Storici - n. 998
Prezzo: € 6,00
Disponibile in edicola: 1 Dicembre 2015
Disponibile sullo shop: 18 Novembre 2015




Sinossi:

Inghilterra/Scozia, 1766 - Richiamato all'estero per fare fronte a gravi problemi di famiglia, Lord Ewen Tremain torna a Londra dopo un anno, convinto di poter riprendere la propria vita da dove si è interrotta. Quando si presenta a casa della fidanzata, però, scopre che lei, non avendo più ricevuto sue notizie, sta per sposare un altro. Umiliato e offeso, decide allora di far valere ugualmente i propri diritti, ma gli uomini incaricati di portargli la giovane prelevano per errore Alice Frobisher, cugina della sua promessa sposa. A quel punto l'unico modo per evitare lo scandalo è un matrimonio riparatore, una prospettiva che il cupo gentiluomo, stranamente, non trova affatto sgradevole. Quella bellezza bruna sa parlare al suo cuore come nessuna donna ha mai fatto, eppure convincerla ad accettare la promessa di felicità che il destino ha concesso loro si rivela tutt'altro che facile. Perché nel passato di Alice si nasconde un doloroso segreto...


Il sogno proibito di Elisa Chantier
di CAROL TOWNEND

Genere: Romanzo storico
Editore: HarperCollinsItalia
Collana:Grandi Romanzi Storici - n. 999
Prezzo: € 6,00
Disponibile in edicola: 1 Dicembre 2015
Disponibile sullo shop: 18 Novembre 2015




Sinossi:

Francia, 1174 - Quasi nessuno sa che la giovane Elise Chantier è in realtà la celebre Blanchefleur Le Fay, appena giunta a Troyes per esibirsi al castello del Conte Henry, e meno ancora sono le persone al corrente del segreto che custodisce gelosamente. Un segreto che considera al sicuro dal momento che Sir Gawain, l'uomo con cui ha avuto un'intensa relazione poco meno di un anno prima, ha appena ereditato il feudo di Meux e non è in città. Ma quando lo incontra per caso al mercato, a Elise basta uno sguardo di quegli occhi ardenti che le accarezzano il corpo per capire che la passione tra loro non è svanita e che lui ha il diritto di conoscere la verità. Gawain, però, è lì per incontrare la sua futura sposa, Lady Rowena, la figlioccia del Re di Francia. E lei, che è solo l'umile figlia di un trovatore, non può certo chiedergli di scegliere tra il suo dovere di cavaliere e un desiderio che, per quanto irresistibile, è pur sempre proibito.



Anteprima: "IN FUGA DAL PASSATO" di Eliza Graham.

$
0
0




Traduttore: Chiara Veltri
Genere: Narrativa storica
Editore: Amazon Crossing
Pagine:
 
Prezzo: € 4,99 (Ebook)
Uscita:  19 gennaio 2016










Sinossi:

Nel 1939, a pochi mesi dallo scoppio della Seconda guerra mondiale, Benjamin Gault giunge a Fairfleet in Inghilterra grazie a un programma di accoglienza per bambini ebrei in fuga dalla Germania nazista. Accolto nella nobile dimora della famiglia Dorner, incontra la giovane Lady Harriett, affascinante padrona di casa e combattiva pilota dei caccia Spitfire. In questo suo nuovo mondo, Benny non si tira indietro di fronte alla sfida per diventare un vero gentleman inglese, ispirato dalla dolce signora e guidato dal bisogno di lasciarsi alle spalle i segreti del passato.

Anche l’inquieta Rosamond, nipote di Lady Harriett, ha trascorso gran parte della vita a fuggire dal passato, gravata dal senso di colpa per l’incidente che ha causato la morte della madre. Quando il suo lavoro di infermiera la riporta a Fairfleet, la casa della sua infanzia, per accudire Benny anziano e in fin di vita, è costretta ad affrontare i fantasmi che l’hanno così a lungo tormentata.

L’amore che entrambi hanno provato per l’affascinante Harriett farà affiorare i ricordi più dolorosi e li guiderà alla riscoperta di se stessi, fino a rivelare i propri colpevoli segreti. Una catarsi del tutto inaspettata e sconvolgente come una rinascita.


L’autore:

Eliza Graham vive e lavora nella sua casa dell’Oxfordshire, dove scrive i suoi romanzi. La sua attenzione è sempre rivolta all’influenza che gli eventi storici hanno sulle storie familiari. Eliza ha studiato letteratura inglese all’Università di Oxford, dove ha approfondito la sua passione per i romanzi vittoriani e la poesia inglese del Seicento e dell’Ottocento, nata quando era ancora sui banchi di scuola. Il suo primo romanzo Playing with the Moon è stato a lungo nelle classifiche dei bestseller e ha ricevuto unparticolare riconoscimento in occasione della Giornata mondiale del libro del 2007.







Anteprima: "LA TORMENTA" di Adele Vieri Castellano

$
0
0






Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 
Prezzo ebook:
Uscita ebook: 10 Dicembre 2015







Le montagne d’Abruzzo sono molto distanti da quelle del Colorado, ma è esattamente lì che vuole andare Lucas V. Forrester, proprietario di una catena di resort di lusso. Il suo obiettivo è restaurare il borgo da cui è partito il bisnonno, ai primi del ‘900, la sua speranza è quella di dimenticare l’incidente che gli ha cambiato la vita. Ma come sempre quest’ultima riserva sorprese inaspettate, soprattutto se ci si mette di mezzo una tormenta di neve che spazza via ciò che dell’amore e delle donne ha sempre pensato e quando la nevicata sarà finita, dovrà capire quanto può fidarsi dei propri sentimenti…



L'autrice:
Adele Vieri Castellano ha pubblicato per Leggereditore il suo primo romanzo storico, Roma 40 d.C. Destino d’Amore, dopo aver vinto il concorso di racconti indetto dalla stessa casa editrice nel 2011. Un successo seguito da Roma 42 d.C. Cuore Nemico (2012) Roma 39 d.C., Marco Quinto Rufo(2013), Il Gioco dell’Inganno (2013), ambientato a Venezia nel 1796 e Il Canto del Deserto (2015), ambientato in Egitto nel 1871.
In self-publishing ha pubblicato una raccolta di racconti storici La Legge del Lupo e altre Storie.
Con EmmaBooks, editore femminile digitale, ha pubblicato un Romantic Suspense nel giugno del 2014, Implacabile,il primo libro della serie Legio Patria Nostra (in cartaceo in self-publishing).
Un suo racconto contemporaneo è nelle antologie Gli uomini preferiscono le befane e Voci a Matera, sempre di EmmaBooks.
Nel luglio 2015 in self.publishing è uscita una novella della serie Roma Caput Mundi dal titolo Roma 46 d.C. Vendetta.
La Tormentaè la sua prima novella di ambientazione natalizia.

Anteprima: "SCARLATTO VENEZIANO" di Maria Luisa Minarelli

$
0
0





Genere: Thriller Storico
Editore: Amazon Publishing
Pagine: 294
Prezzo: 4,99€
Uscita: 01 Dicembre  2015










Sinossi:
Un giallo storico avvincente, scritto con eleganza e accuratezza.
Venezia, 1752. In una gelida notte di dicembre, un uomo viene trovato morto in una piccola calle, strangolato. È il primo di una serie di omicidi che coinvolge l’avogadore Marco Pisani, alto magistrato della Serenissima.
Scrupoloso, idealista e passionale, Pisani è un illuminista romantico, in anticipo sui tempi, consapevole che legge e giustizia non sempre coincidono. Ama disperatamente la sua città eppure ne avverte l’inarrestabile decadenza. È fatale perciò che nel corso delle indagini arrivi a scoperchiare il lato in ombra di una società preda di conflitti familiari, vizi, pettegolezzi crudeli.
Aiutato dall’avvocato e amico Zen, dallo spregiudicato gondoliere Nani e da Chiara Renier, bella, indipendente e con un dono speciale, Marco Pisani si muove tra le fabbriche e i bacini dell’Arsenale, il mondo delle spie e dei mercanti orientali, gli uffici e le carceri di Palazzo Ducale, le sale da gioco, le botteghe, le osterie della città, i segreti racchiusi nei palazzi nobiliari e nelle ville delle incantevoli campagne del Brenta.
Fino a giungere alla verità, amara e inaspettata.





L'autore:
Giornalista e scrittrice, Maria Luisa Minarelli è nata a Bologna dove si è laureata in Storia. Ha collaborato con periodici come Storia illustrata e Historia e si è occupata di salute, bellezza e turismo. Nel 1989 ha scritto Donne di denari (Olivares), un saggio sull’imprenditorialità femminile attraverso i secoli, anche tradotto in Germania. Nel 1992 ha pubblicato A tavola con la storia (Sansoni), che mette a confronto la civiltà di vari tempi e paesi con le tradizioni gastronomiche. Nel 2008 è uscito il thriller La donna dal quadrifoglio.
Vive a Milano con il marito e spesso soggiorna a Venezia, città di cui è sempre stata innamorata e dove ha una casa. Le piace viaggiare e le sue passioni sono l’arte e l’antiquariato. È una divoratrice di libri che legge soprattutto di notte e non può vivere se non ha intorno i suoi gatti e molte piante, che coltiva personalmente.








NATALE AL CINEMA!

$
0
0

Natale si avvicina e cosa proliferano? I cinepanettoni ovviamente!!! La commedia la fa da sovrana e ne abbiamo sia nostrani che hollywoodiani!!!
Scopriamo insieme cosa ci aspetta al cinema per questo Natale 2015!!




DATA USCITA26 novembre 2015

GENERE: Commedia
ANNO: 2015

Sam e Charlotte stanno per separarsi ma hanno deciso di dirlo al resto della famiglia solo dopo Natale, per trascorrere felicemente tutti insieme un ultimo cenone. In realtà, sono tanti e diversi i segreti nascosti da ogni componente di questa strampalata famiglia!




DATA USCITA: 17 dicembre 2015
GENERE: Commedia
ANNO: 2015


Il film racconta la storia di Alex e Dino (Lillo e Greg), due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi. Leo e Cosimo (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli) invece sono due maldestri poliziotti sulle tracce di un pericoloso e potente boss di cui nessuno conosce il volto. Alex, Dino, Leo, Cosimo e il Boss inciamperanno l'uno nella vita dell'altro, in una commedia piena di equivoci, colpi di scena e grandi risate, in cui ognuno alla fine cercherà di...salvare la ‘faccia’.




DATA USCITA: 26 novembre 2015
GENERE: Commedia
ANNO: 2015



In un giardino incantato, fatto di tante luci colorate, un Babbo Natale attira l'attenzione di una bambina che passeggia con la mamma; per ridare il sorriso alla bimba, che piange per la vista di Babbo Natale, il "vecchio" la prende in braccio e le racconta una storia... Marcello, un prestidigitatore un po' demodé, bravissimo con le carte da gioco, immaturo, superficiale, una specie di Peter Pan che non si è mai preso una responsabilità, eternamente innamorato delle donne, ha una figlia, India, della quale non si è mai occupato. Proprio nei giorni della storia, India, ormai ventisettenne, è venuta a stare qualche giorno da lui per avere un'occasione in più per la sua carriera. La ragazza è una cantante di talento ma di scarso successo; sosia di Annalisa Scarrone, famosissima cantautrice, non riesce a farsi spazio facendo valere la sua personalità artistica; spera di ricostruire un rapporto con il padre e che lui l'aiuti anche a trovare qualche buona occasione per esibirsi; ma Marcello, come sempre preso da se stesso, parte per Salerno: il suo agente, Gerardo, gli ha trovato l'ingaggio per consegnare i doni ai bambini in un fast food, vestito da Babbo Natale...




DATA USCITA: 16 dicembre 2015
GENERE: Commedia , Comico
ANNO: 2015
REGIA: Neri Parenti

Ritorno da protagonista nel film di Natale per Christian de Sica che sarà affiancato da Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Dario Bandiera e dall'inedita coppia composta da Luca Argentero e Ilaria Spada.

Viewing all 7287 articles
Browse latest View live